Il Metodo Curly è una tendenza che raccoglie sempre piu interesse e consensi dalle donne con i capelli ricci di tutto il Mondo. I Laboratori di Sviluppo e Ricerca della ZOE-T ha aderito a questa tendenza e ha lanciato la sua linea MY-CURLY METHOD che nasce con l’obiettivo di fornire ai capelli ricci la massima idratazione per evitare il crespo tipico di questo tipo di capelli e ottenere riccioli definiti naturalmente. Per ottenere tutto questo è fondamentale che i prodotti di queste linee NON contengano: Solfati, Siliconi, Parabeni, Cere Sintetiche, Oli Minerali e Alcol essiccanti. Questa linea è ideale per qualsiasi tipo di capello riccio, in quanto è formulata con molteplici ingredienti al 100% naturale che migliorano la ritenzione del ricciolo, controllano il crespo e migliorano la resistenza all’umidità. Inoltre questi prodotti possono anche essere utilizzati dai bambini in quanto aiutano a definire il ricciolo naturale, senza modificare la struttura dei capelli.

Perché questo metodo è importante per i capelli ricci?
Il piu’ grande problema dei capelli ricci è che tendono ad essere asciutti e molto crespi. Molto spesso è dovuto all’uso di prodotti per capelli con solfati, tensioattivi che rimuovono lo sporco dai capelli e tolgono gli oli naturali che invece dovrebbero nutrirli. Poiché molte persone notano i loro capelli più Aridi, si rivolgono a maschere e balsami comuni, che contengono siliconi che sono insolubili in acqua, quindi hanno bisogno di agenti molto potenti, come i solfati, per eliminarli. Se cerchiamo di pulirli con uno shampoo senza solfati, non li rimuoverà, ma si accumuleranno e i capelli inizieranno a sembrare opachi e senza lucentezza, alcune volte anche con manifestazioni di “seborrea” o “forfora”, senza che questo sia un tuo problema.

Come viene determinato il mio tipo di capelli Ricci?
La qualità di arricciatura dei capelli è determinata dalla forma del follicolo pilifero. Il tuo Riccio è determinato dalla genetica, è nel tuo DNA, più il follicolo pilifero è di forma ovale, più i capelli crescono e diventano ricci. I capelli Ricci sono comunque soggetti ad essere alterati da forti di calore o sostanze chimiche Quanti tipi di capelli Ricci esistono?

Sintetizzeremo tutto in 3 Tipologie
Type 2: Open
Type 3: Backed
Type 4: Closed


Ogni Tipologia è ulteriormente suddivisa in 3 sottocategorie:
“A” Light Curly
“B” Medium Curly
“C” Very Curly.